ELBAVIDEO youtube




www.elbaworld.com on Facebook

    La Navigazione

    La durata della navigazione che collega il Porto di Piombino con l’Isola d’Elba è di circa un ora se la nostra destinazione è il porto di Portoferraio. Durante la navigazione nelle sale dei traghetti sarà possibile prendere un caffè al bar, mangiare una pizza o pranzare al ristorante, presente principalmente sui traghetti più grandi.

    Inoltre per i più piccoli sono allestite delle aree con giochi, piscina con palline e materassi oltre alle sale giochi con i vari video games. Sui pontili sarà inoltre possibile prendere comodamente il sole e godervi la navigazione durante la traversata per l’Isola d’Elba.

    Se la vostra località di destinazione è invece il porto di Rio Marina, avrete la possibilità di giungere all’Elba in circa cinquanta minuti di navigazione. La navigazione è sempre veloce e procede ad una velocità di crociera di circa venti nodi, ma si consiglia in caso di brutto tempo e mare mosso di prendere posto sulle poltrone poste nel salone centrale. In questa zona le oscillazioni sono minori e si soffre meno il mal di mare.